Cosa fotografare in Val d’Orcia?
Quali sono i luoghi più instagrammabili della Val d’Orcia? Quali sono le foto più belle, le migliori fotografie delle Val d’Orcia?
Ecco il post dal salvare con l’elenco degli scorci più belli, famosi (e fotografabili) della Val d’Orcia.
Nelle storie in evidenza “Val d’Orcia” sul mio profilo Instagram trovate tutti i video di questi scorci e ulteriori tips utili!
📍 Cappella della Madonna di Vitaleta, la piccola cappella tra le colline nude (la vedete nelle mie store in evidenza “Val d’Orcia”): digitare su Maps “Cappella della Madonna della Vitaleta”, arriverete ad un parcheggio e poi si prosegue una decina di minuti a piedi. Attenzione che in questo momento é in ristrutturazione.
📍I cipressini (lo trovate nella precedente foto sul mio profilo): il gruppo di cipressi tra le colline nude. Scrivere su google maps “I cipressi di San Quirico d’Orcia”, lo spot si trova lungo la strada. Attenzione che se ci sono troppi turisti non è possibile fermarsi.
📍 I campi elisi del Gladiatore (questa foto): digitare su google maps “Cipressi del film il gladiatore” e arriverete in auto a 5 minuti dalla location, poi a piedi.
Capisco perché Ridley Scott ha scelto per il “Gladiatore” questo scorcio della Val d’Orcia per rappresentare i Campi Elisi, il paradiso secondo gli antichi romani 🌾🌾
📍 Agriturismo Baccoleno (quello del mio precedente post): Strada Provinciale del Pecorile Km6 sulla sinistra venendo da Torrenieri.
📍 La collina con la strada a curve bordata di cipressi (vedi storie in evidenza Val d’orcia): strada provinciale 40 amiata Chianciano sulla sinistra per arrivare a Dopolavoro la foce
📍 Poggio Covili: il viale di cipressi tutto diritto. Scrivere su maps “Poggio Covili”, lo spot si trova lungo la strada.
📍 Pienza: Pienza è una chicca, la via del Bacio e la via del leone sono le mie preferite
Condividi