Hola!! Cosa vuol dire vestirsi bene? Vuol dire avere un look curato, bello e che ci valorizzi: ma come fare? In questo post andiamo a vedere come vestirsi bene in 10 semplici step! Vai!
Come vestirsi bene.. senza sforzo: 8 trucchetti
1Valorizzati
Primo step per vestirsi bene: valorizzarsi. Occorre capire quali sono i nostri punti di forza (gambe lunghe? Una bella forma a clessidra? Un bel seno? Un bel sedere?) ed i nostri punti deboli. A questo punto, con questa consapevolezza occorre capire come valorizzarsi al meglio!
2Abbina bene i colori
Il secondo step per vestirsi bene è quello di abbinare bene i colori: indossare i primi colori che si trovano nell’armadio al mattino, ad occhi chiusi, non aiuterà nella nostra missione! Quindi il primo step è abbinare bene i colori. Le regole base è che il bianco ed il nero stanno bene con tutto, che se anche è una regola superata la regola dei 3 colori permette di stare abbastanza tranquille e che è bene sempre abbinare tonalità calde e fredde, brillanti e polverose in armonia.
3Spendi un po di più sui basici
Vestirsi bene non è una questione di portafoglio. Però io sui capi basici spenderei qualche euretto in più e punterei sulla qualità. I capi basici sono quei capi che si mettono e si rimettono e non solo, sono anche quei capi che, nell’ottica del vestirsi bene, sono la base dei nostri look, intorno al quale poi vengono costruiti look sempre diversi, aggiungendo magari capi più di tendenza.
pantaloni neri https://amzn.to/2AJDGql
camicia bianca https://amzn.to/3gk93bA
4Si ad un dettaglio importante
Per arricchire con il minimo sforzo un look semplice, che magari vi sembra un po’ troppo sfruttato, utilizzato e riutilizzato o ancora, non troppo elegante, puntate ad un dettaglio importante. Ne basta anche uno: un paio di orecchini importanti e preziosi, con nappine o decori per esempio oppure una pochette gioielli oppure, ancora, una collana protagonista.
orecchini dorati https://www.stradivarius.com/it/nuova-collezione/accessori/acquista-per-prodotto/bigiotteria/orecchini/orecchini-a-cerchio-grandi-c1020206085p301585746.html?colorId=300
orecchini conchiglie https://www.stradivarius.com/it/nuova-collezione/accessori/acquista-per-prodotto/nuovo/orecchini-a-cerchio-con-conchiglie-c1020273197p301662800.html?colorId=004&isDouble=1&style=1
5Punta sulla borsa
Se volete dare subito un tocco di eleganza in più al vostro look, la borsa viene in aiuto. Punta tutto sulla borsa! Inserire all’interno di un look una borsa elegante, strutturata, ben fatta (E che non vuol dire necessariamente costosa) è un ottimo modo per rendere subito il look più chic. Provare per credere!
borsa bianca https://amzn.to/2ZqvoxR
borsa nera https://amzn.to/3cRJkFf
6 Crea la tua uniforme per i giorni non so cosa mettermi
Come vestirsi bene anche nei giorni in cui non sappiamo proprio cosa mettere? Il mio consiglio è di crearvi un look uniforme. Cioè un look con il quale siete sicure di stare bene e che non vi tradirà. Io ne farei uno per il giorno e uno per la sera. Il mio look uniforme per il giorno, in primavera è: jeans che mi stanno bene, sneakers fighe, t shirt bianca, occhiali da sole e trench. Semplice e facile!
7 Indossa un capo o un accessorio dalla linea classica – sartoriale
I capi dalla linea classica o sartoriale sono un’ottima idea da abbinare per creare look dal mood elegante e vestirsi bene con un solo tocco. Quindi un blazer con spalle strutturate, una camicia bianca, una gonna longuette, un pantalone a sigaretta, una decollete e così via. Ovviamente non è che tutto il look deve essere necessariamente classic… anzi! Questi capi rendono eleganti anche capi più casual!
giacca blu https://amzn.to/3cT13vN
giacca rosa https://amzn.to/2WPIm6H
8 Non indossare capi macchiati o stropicciati
Ultimo ma non ultimo.. mi raccomando, non vanificate tutti i consigli di cui sopra indossando capi macchiati o stropicciati! Gli abiti devono essere più in ordine possibile :)
Condividi