Sardegna vacanze 2019: tra bellezza e trekking in Sardegna!
–
Viaggio *supplied da Clarins
–
Post realizzato in collaborazione/ invited by
Ciao bellezze! Oggi un post dedicato alla Sardegna, alla splendida Sardegna e alle famose “vacanze in Sardegna 2019” (Sì perché ormai da qualche anno siamo soliti unire lavoro e piacere con un bel soggiorno in Sardegna fuori stagione: le vacanze in Sardegna a giugno o maggio sono sempre fantastiche!!).
Sono sempre molto felice di poter raggiungere la nostra meravigliosa isola: qui la natura va a braccetto con la buona cucina, il mare va a braccetto con la montagna. Spiagge paradisiache, paesaggi aspri tutti da scoprire, trekking, nuove scoperte culinarie e tanta storia. La nostra avventura in Sardegna è iniziata insieme a Clarins che mi ha invitata in un nuovo viaggio con la mia Clarins Family alla scoperta delle novità prodotto di questa stagione: e che meraviglia di prodotti! Io ho deciso di testarli durante il mio viaggio in Sardegna, vi parlerò in modo specifico delle loro caratteristiche e delle mie impressioni su Instagram (Mi trovate come @ireneccloset), nelle prossime settimane. Non vedo l’ora di dirvi tutto perché ne vedrete delle belle!
In Costa Smeralda con Clarins: la prima parte del nostro viaggio!
Ma veniamo a noi. Clarins ci ha ospitati nella splendida Costa Smeralda, precisamente all’hotel Romazzino dove abbiamo trascorso delle belle giornate all’insegna della bellezza. Ho avuto delle splendide compagne di avventura: Federica Piccinini, Carlotta Rubaltelli e Barbara Donadio nonché il team nazionale e internazionale di Clarins, persone splendide che è sempre un piacere rivedere. Sì perché Clarins é stato un dei primi marchi con i quali ho iniziato a collaborare ormai 6 anni fa: ho avuto modo di conoscere approfonditamente la realtà di Clarins e la qualità di un marchio unico nel suo genere. Così incontrare ogni anno la mia Clarins Family e avere il privilegio di testare le novità prodotto é sempre un piacere ed un onore.
Tra avventure in gommone e cene in location d’eccezione tra prodotti make up, giochi, balli, sorprese e ottimo cibo, ho avuto anche il piacere di provare un nuovo trattamento Clarins presso la SPA my Blend by Clarins di Ramazzino (L’ottava al mondo!), che si chiama “Rise&Shine”: gestualità, profumazioni, colori, musica e tecniche uniche che mi hanno regalato una sferzata di energia e tanto relax. È un tipo di massaggio viso e corpo che vi consiglio, tutte le volte che avete bisogno di una sterzata di energia e di tempo in relax per voi.
Trekking in Sardegna e mare: ecco il nostro itinerario!
Dopo aver salutato Clarins ci siamo spostati nella zona centro-est della Sardegna, a Cala Gonone, per vivere giornate all’insegna del trekking in Sardegna direzione mare! Qui con il vostro aiuto ho stilato una bellissima lista di luoghi meravigliosi tutti da visitare (E nel nostro caso, anche da fotografare), che talvolta sono raggiungibili solo con un bel trekking, che era un po’ il filo conduttore che abbiamo scelto per questa avventura.
Ecco la lista dei luoghi secondo noi imperdibili in questa zona della Sardegna:
- Capo Comino (la punta più a Est di tutta la Sardegna: qui c’è un faro che si può raggiungere a piedi ed ha una bella vista)
- Cala Golorizè: trekking si parte da Baunei (circa 1 ora e 30 di camminata)
- Cala Luna (trekking che parte da Cala Gonone in circa 2 – 3 ore. Visitabile anche via mare)
- Punta Salinas: trekking da Baunei (Circa 2 ore) che punta su una bellissima cima per una vista a 360 gradi sul mare e sulle montagne.
- Sa conca – sos troccos (Oliena): grotta con spettacolare gioco di luce durante il periodo del solstizio d’estate.
- Gorropu (entroterra): uno dei canyon più profondi di Europa.
- Oasi della Biderosa (si entra con la macchina ma si può girare a piedi, è un’oasi a numero chiuso e a pagamento)
- Orgosolo
- Su Gologone (Qui si trova un ristorante consigliatimissimo di cucina tipica)
- Torre di Barisardo
Ragazze, grazie di avermi letto e alla prossima avventura insieme!!
SE VUOI VEDERE I MIEI ULTIMI VIAGGI:
CLICCA QUI
Acquista il mio libro QUI
Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)
Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI
—
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
La Sardegna é tanto bella! Mi piace molto Cala Gonone e gli itinerari di trekking sono molto belli! Il vestito giallo che tu porti é magnifico! Tu sei sempre elegante!
Bravissima, ottimo reportage.
Quanti bellissimi prodotti! E che posti meravigliosi che hai visitato… Vabbè, in questo caso sono di parte ;)
https://chicchedimamma.com/
l’esperienza bellissima!
La Sardegna è uno dei miei posti preferiti!