Come vestirsi in viaggio e come sembrare al top anche dopo ore di viaggio!
Come vestirsi in viaggio. La tentazione di quando viaggiamo è quello di “abbarbonarci” infilandoci le prime cose a caso. Oppure, al contrario (E forse è anche peggio), vestirci di tutto punto rischiando poi di stare estremamente scomode. Ci vuole una via di mezzo. Quando si viaggia occorre stare comode, non solo per una questione di praticità ovviamente, ma anche per una questione di salute. Stare tante ore a sedere con abiti stretti, con tacchi.. fa malissimo alla circolazione e la nostra cellulite peggiora. Ooooh se peggiora!! (Vi dico giusto un effetto collaterale a caso, ehehe!). Senza contare l’aria condizionata degli aerei o degli aeroporti che rischiano di farci ammalare, anche se partiamo in estate. Ed inoltre ciò che spesso trascuriamo è trucco, parrucco e… idratazione! Quindi dobbiamo mettere in campo la nostra furbizia e tutto il nostro senso dello stile.
Così, in viaggio per Los Angeles, dopo ben 20 ore di macchina, scali e aeroporti, mi è venuto in mente di dedicare il post di oggi a questo argomento, tutt’altro che scontato.
Ecco alcuni consigli pratici:
– LEGGINGS: I migliori amici di quando viaggio per tante ore, per me, sono i leggings di cotone. Niente sintetico, niente tessuti troppo stretti. Sono comodissimi, è come essere in tuta.. ma con più stile.
– CALZE: Su tratte molto lunghe calzini o calze per la circolazione sono quasi d’obbligo per tutte coloro che hanno problemi di circolazione alle gambe (Tipo me!). Si trovano facilmente in aeroporto oppure in farmacia, le metti sotto i leggings cosi non si vedono, stai comoda e pure calda (Che in aereo non guasta mai). Se parti in estate e la calza ti da pensiero (Ti capisco), opta per il gambaletto orrendo: ma già aiuta!
– TANTI STRATI: Se parti in inverno verso una destinazione calda o viceversa, in estate verso una destinazione fredda, occorre essere in grado di coprirsi o spogliarsi secondo necessità. Rischi seriamente di ammalarti, te lo dico come esperienza vissuta in prima persona. Io di solito in inverno opto per: canottiera, maglione, cappottino non troppo ingombrante e sciarpa. In estate invece: canotta, maglioncino, foulard e piumino light, di quelli ripiegabili. Sull’aereo fa sempre freddo, anche sulle tratte brevi, quindi ricordati comunque di portarti qualcosa per coprirti bene.
(Continua…)
– LE SCARPE: sneakers, stivaletti, stringate.. Tanto che tu sia in macchina oppure in aereo poi le toglierai una volta in volo (Portati dei calzini pesanti se la compagna area non dovesse darteli). L’unica cosa, evita i tacchi. Ah ricordati di indossare comunque calzini un po’ carini, molto spesso le scarpe al controllo sicurezza te le fanno togliere!
– PRODOTTI BEAUTY: Quando salite sull’aereo sarete truccate ma una volta sopra, al vostro posto, procedete con l’operazione di detersione nel caso in cui viaggiate per tante ore (sopra a 4). Infatti se viaggiate per tante ore risentirete della forte disidratazione che l’aereo provoca e avere il viso truccato è anche peggio. Quindi, oltre a bere tanto, munitevi di crema idratante per il viso e burro cacao da applicare durante il viaggio. Prima di scendere riapplicate un po’ di make up basico: fondo, fard, mascara e sarete fresche come nuove!
– I CAPELLI: durante i viaggi lunghi l’aria chiusa tende ad ungere molto i capelli. Così una volta sull’aereo / treno / macchina, legatevi i capelli in modo tale da non toccarli più di tanto. Prima di scendere scioglieteli e date qualche colpo di spazzola a testa in giù.
Se hai due minuti per leggere di più ti consiglio..
Fare la valigia, ecco i miei consigli
Scopri qui tutti i miei post di viaggio
Ed ecco qui invece la mappa per vedere tutti i miei viaggi :)
♥
Segui le mie giornate in tempo reale su INSTAGRAM –> @IRENECCLOSET !
Seguitemi! Vi aspetto per chiacchierare insieme :)
Condividi
Always comfy for a trip….trying to be chic but very comfy.
Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
:*
Mi piace moltissimo questo post, sono tutti consigli ottimi! Kiss kiss Silvia
Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com con “Sarabanda e Miniconf”.
Grazie dear!
Davvero consigli utilissimi che seguirò senz’altro al nel prossimo viaggio!!!
http://www.glitterchampagne.com
Siii :))
Ottimi consigli Irene sopratutto il vestirsi a strati.
Un bacio.
NEW POST
http://www.angelswearheels.com
Cioa dania! Esatro :)
Ottime ispirazioni!
Baci!
Passa a trovarmi VeryFP
:*
Ciao Ire! sono pienamente d’accordo con te, anche io quando viaggio per prima cosa voglio sentirmi comoda (w i leggings!!) :) , ma scelgo sempre un look curato… un bacione
http://www.theshadeoffashion.com
Yuppy!! Bravissima!
Io ormai sono diventata esperta degli strati…almeno 3 addosso e sempre una pashmina per evitare il mal di gola da aria condizionata!
Baci
Laura
http://laurastylefiles.blogspot.it/
Ahahah bravissima!!
Ottimi consigli. Non è mai facile scegliere cosa indossare quando si devono affrontare così tante ore di viaggio.
Kiss
http://www.myurbanmarket.net
Eh infatti! :)
Ottimi consigli Irene!
Curvy and Happiness BLOG FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM PINTEREST
Grazie katia! :)
Ottimi consigli, li adotto anche io quando viaggio, viva la comodità!
40 outfit per indossare il BIANCO d’Inverno
lb-lc | IT fashion and lifestyle blog
:* smuak!
Ciao Irene è sempre un piacere seguirti, sei e rimani una delle miei preferite! Bacio , se ti va ti aspetto nel mio blog!
Grazie claudia!
Post interessante!
http://www.giusyslife.com
Grazie :)
Grazie Ire, sei super!
http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/
:*
Ottimi consigli Ire!!!! Io non mi trucco mai in viaggio e opto sempre per cose comode…. ;) baci
Sharon Bergonzi for Maria Basilicata PH – Dark Lady
Figo!!
Fantastico! Mi piace molto. Grazie Irene .
Grazie a te Maira :)
Consigli utilissimi Ire!! Parto fra pochi giorni per il mio primo viaggio lunghissimo in aereo e non avevo pensato a calzettoni o calze per la circolazione! Meno male che ci sei te, grazie :)
haha grazie Melissa! :) mi fa piacere! buon viaggio cara