Aqua Dome: le terme del Tirolo che si fanno nudi e qualcosa in piu’

 Aqua Dome: terme Tirolo e qualcosa in più

Post realizzato in collaborazione/ invited by Aqua Dome

_

Aqua Dome: terme Tirolo e qualcosa in più. Ciao bellissime! Buongiorno! Dopo avervi fatto vedere ieri le foto da Innsbruck, questa mattina vorrei farvi vedere in modo più approfondito due altre attività che abbiamo fatto prima del nostro pomeriggio nella pittoresca Innsbruck. Aqua Dome. Se non vi bastano queste foto provate a cercarle su google. Io credo che siano le terme e centro benessere più belle e curate che abbia mai visto. Struttura futuristica con piscine sospese che sono costate milioni di euro: vasche salate, più o meno riscaldate, con fontane, getti d’acqua, idromassaggi e musica subacquea. Piscine interne ed esterne ed un grande giardino (Se vi piace l’abbronzatura, andate in quota e non al mare: con la massima protezione che avevo in 10 minuti netti di lettino mi è venuto un segno del costume PAZZESCO!). E poi la parte saune (staccata da quella riservato alle piscine ludiche). Decine di saune diverse con altrettante diverse attività rinfrescanti post sauna per attivare la circolazione: piscine gelate, grotta di ghiaccio (la temperatura è come un freezer e quindi puoi rimanere dentro solo 5 minuti al massimo) e un simulatore di cascata e di un temporale (con tanto di fulmini) di 10 mt di altezza! La particolarità? E’ che in questa area “benessere” si può accedere SOLO nudi. Il costume è infatti considerato dannoso per la pelle e l’ingresso, in alcune parti del mondo, come in austria, germania etc. è consentito soltanto senza costume. Dunque, dopo un primo imbarazzo, con l’asciugamano (mignon) a coprire a malapena le grazie ed incrociando uomini e donne di tutte le età nudi ovunque.. beh.. direi che è stato liberatorio e rigenerante rimanere “come mamma mi ha fatta” letteralmente. E fa bene anche alla sicurezza in noi stessi, ve lo garantisco (Se non fosse che con la mia retromarcia non ci sia molto da vedere :D). Ero solo gelosa del mio Giova.. grrr! Poi, il fatto che mi sia portata l’asciugamano dietro praticamente ovunque come la copertina di Linus ed in quasi  tutte le saune (Anche solo per una questione ipotetica di igiene, anche se in realtà il problema non sussiste viste le alte temperature), è un altro discorso :D

ENGLISH TRANSLATION HERE

aqua dome | terme austria | centro benessere austria | benessere austria

aqua dome | terme austria | centro benessere austria | benessere austria

aqua dome | terme austria | centro benessere austria | benessere austria

aqua dome | terme austria | centro benessere austria | benessere austria

aqua dome | terme austria | centro benessere austria | benessere austria

aqua dome | terme austria | centro benessere austria | benessere austria

Vi vorrei lasciare anche con qualche foto della prima escursione di lunedì mattina che ancora non avevo avuto modo di farvi vedere. Niente trucco e parrucco, niente smalto. Niente vestiti fashion ma solo abiti sportivi. Natura a gogo, tanti animali che mi fanno venire un’amore incredibile. Questo è staccare!!! Ecco a voi un primo assaggio del nostro trekking. Però domani vi riempirò di foto, promesso! Un mega bacio a tutte e grazie di seguirmi sempre!

♥♥♥

Le foto sono state scattate con la mia Canon e con il nuovo SAMSUNG GALAXY S4 (che intravedete in una foto)

–> SEGUIMI SU BLOGLOVIN: ci vogliono solo 30 secondi e poi sarai aggiornato in tempo reale sulle nuove pubblicazioni del mio blog e di tutti quelli che segui:)) GRAZIE! <–

Inoltre vi consiglio di leggere...


38 thoughts on “Aqua Dome: le terme del Tirolo che si fanno nudi e qualcosa in piu’

    1. ciao cara!!! hai ragione, staccare quasi completamente :D Ma presto vi farò vedere anche qualcosa di piu fashion promesso! ahaha :) bacioni!!

  1. Il vostro autoscatto “gnudi” con la tua faccia buffamente preoccupata è stupenda! Hai fatto bene a pubblicarla.
    Piace anche a me il contatto con gli animali. Ad esempio le fattorie didattiche sono i miei posti preferiti… Parlo con tutti gli animali io!! O_O

    1. ahhaha!!! spettinata struccata e scema, e va beh!! ciao ciao immagine di blogger glamour :D ehehe!! bacioni!!

      PS. Pure io parlo sempre con gli animali!!! ritengo che a loro manchi solo il dono della parola.. aah se potessero parlare!

  2. WOW che pace e relax in queste foto!
    anche io adoro la montagna e apprezzo davvero molto che anche tu ti diverta fra passeggiate e animali e natura….
    bellissime le foto, mi fanno fatto venire nostalgia dei monti!
    Chiara
    ♡EFFENSHION

    1. grazie myriam!! dovrei imparare a valorizzare bene il mio viso!! anche giova mi dice sempre che sto meglio senza trucco lo sai? un abbraccio!

  3. Anche a me è successo quando sono andata alle terme in Slovenia, tanto imbarazzo all’inizio, sopratutto perchè io e il mio ragazzo eravamo i più giovani, ma poi ci si abitua!
    Bellissime foto Irene! :)

    Monica

  4. devo dire che senza trucco sei molto molto più carina, dovresti farti un trucco neutro magari accentuando le labbra con dei rossetti color pelle e valorizzando il contorno, i toni del rosso che spesso usi non ti valorizzano
    anche gli occhi starebbero meglio con un make up leggero

  5. Stupendo articolo, ti posso chiedere due cose:
    – Dove si trova questo gioiello di terme?
    – precisamente cosa c’era a disposizione della zona nudo?
    Complimenti ancora stupenda tu e stupendo articolo :)

  6. Il tuo “Giova” è veramente un tocco di manzo… Cosa non avrei dato per vederlo nell’area nuda della spa! :-P

  7. Io ci sono stato 2 anni fa nel 2017 a dicembre e un posto bellissimo futuristico adatto anche a famiglie e molto rilassante stare nudi nella piscina idromassaggio e molto rilassante , il bagno turco gigantesco come anche alcune saune ,posto stupendo,ritornero quest’anno a dicembre!!!!Non vedo l’ora!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.